,

Piano a induzione Bora con cappa integrata

Piano induzione con cappa integrata

In questo articolo Stefano, specialista dell’azienda Bora, ci spiegherà come funziona questo piano a induzione con cappa integrata. Oltre ad essere particolare, dispone di un brevetto unico.

Questo piano cottura è veramente molto interessante per chi ha delle esigenze di spazio e di vivibilità all’interno della cucina.

Piano a induzione con cappa integrata: come funziona

piano cottura induzione con cappa integrata
Piano cottura a induzione con cappa integrata – Bora

Come funziona un piano a induzione con cappa integrata? Solitamente sul piano cottura è presente un foro centrale che ha come funzione quella di aspirare il fumo e gli odori prodotti. Ci sono anche modelli in cui è possibile estrarre la cappa da una fessura posizionata sul piano di lavoro.

Il piano cottura di cui ti parliamo oggi è la versione più piccola disponibile, con una larghezza di 60 cm. Come vedi, è un prodotto compatto nel suo genere, con un’altezza di 19-20 cm. È ideale per essere alloggiato in cucine componibili dove c’è carenza di spazio.

Il prodotto è dotato di una bocchetta di copertura che va fondamentalmente a coprire il gruppo di aspirazione, dove all’interno c’è un filtro metallico. Questo filtro svolge la prima funzione importante di epurazione dei grassi.

L’aria aspirata, entrando in questo filtro alveolare, passerà attraverso il filtro posizionato sul frontale del piano che ha la funzione di eliminare gli odori.

Pulizia e manutenzione

Un vantaggio di questo piano a induzione è la sua estrema facilità di pulizia.

Per quanto riguarda il piano e la parte cava all’interno, sono facilmente pulibili con uno straccetto. Il filtro, invece, può essere messo in lavastoviglie come una pentola.

Parlando, invece, della guaina che rende ermetico l’alloggiamento del filtro a carboni attivi, che in caso di fughe d’acqua non va a bagnare l’unità di filtraggio, anche questa può essere inserita all’interno della lavastoviglie.

Quali sono le altre caratteristiche del piano cottura Bora?

Il piano cottura a induzione con cappa integrata della Bora è un prodotto eccellente e molto interessante. Questo si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • Cucinare senza odori: i vapori e gli odori legati alla cottura vengono aspirati direttamente alla fonte, quindi sul piano cottura. In questo modo le particelle di grasso e odori vengono filtrate grazie al filtro al carbone attivo. Il filtro per i grassi è in acciaio inox, quindi idoneo per il lavaggio in lavastoviglie senza deteriorare il suo aspetto originale, il suo colore o la sua stabilità.

  • Libertà visiva: con il termine libertà visiva si intende la facilità di comunicazione con gli altri membri della famiglia o gli ospiti, senza che il vapore interferisca. Pensa a coloro che portano gli occhiali e al fastidioso effetto appannato dovuto dal troppo vapore in cucina.

  • Facilità d’uso: pensata per un uso intuitivo, in grado di far diventare la cucina sempre più un piacere.

  • Facile pulizia: con la comoda apertura è possibile rimuovere facilmente le parti esposte al vapore della cottura. Queste possono essere lavate in lavastoviglie e hanno il vantaggio di occupare poco spazio al suo interno.

  • Livello di rumore minimo: nonostante l’alto livello di potenza, risulta silenziosa grazie al suo flusso d’aria ottimale e l’utilizzo di una ventola che non produce suoni di fondo. Finalmente le conversazioni in cucina non saranno più disturbate dal rumore della cappa.

  • Dimensioni compatte: la sua dimensione compatta permette di adattarsi a gran parte delle cucine, pure di piccole dimensioni. Eliminando lo spazio della cappa a muro, potrai pensare di inserire ulteriori pensili per la tua cucina.

Conclusioni

Ricorda: questo prodotto è particolarmente adatto per contesti difficili.

Se anche tu vuoi ottimizzare gli spazi della tua cucina con una cappa integrata, questo è il piano cottura che fa per te. Ti aspetto in Corso Corsica 19/f a Torino per trovare la cappa giusta per te.

Ciao e buon arredamento!

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Richiedi una Consulenza d'Arredo Gratuita

Un nostro esperto arredatore sarà a tua disposizione senza impegno

Articoli