,

Cappa integrata al piano cottura

La cappa integrata al piano di cottura è uno strumento pratico ed elegante per alleggerire l’aspetto della tua cucina e donarle un tocco di design. Se non vuoi accontentarti di una cucina classica, simile in ogni componente a quelle che hai visto a casa dei tuoi amici, prendi in considerazione questa ricercata alternativa alla solita cappa da parete o da soffitto.

Come funziona? È molto semplice! Nei modelli più diffusi, sul piano cottura – solitamente a induzione – è presente un foro centrale dal quale vengono aspirati il fumo e gli odori prodotti da pentole e padelle. Altri modelli offrono invece la possibilità di estrarre la cappa da una fessura posizionata sul piano di lavoro.

In entrambi i casi occorre tener presente che probabilmente sotto il piano cottura non sarà possibile posizionare un forno o un altro elettrodomestico, in quanto i tubi necessari ad aspirare i fumi occuperanno parte dello spazio sottostante. Non è da escludere, però, la possibilità di poter inserire dei pratici cassetti o una comoda antina in cui conservare oggetti o alimenti.    

Si sa, spesso gli accessori di design pesano sul portafoglio. È probabilmente anche questo il caso, ma si tratta sicuramente di un investimento azzeccato se vuoi donare alla tua cucina un aspetto unico, armonioso ed elegante.

Passa da Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino in Corso Corsica 19F! Troveremo insieme la soluzione più adatta a te.

Ciao e #buonarredamento !

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Richiedi una Consulenza d'Arredo Gratuita

Un nostro esperto arredatore sarà a tua disposizione senza impegno

Articoli