Lavello in acciaio inox: i suoi 4 vantaggi

lavello in acciaio inox

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato un lavello in acciaio inox!

Questa tipologia di lavello, infatti, è un evergreen, ed è il lavello più scelto di sempre. Tutti abbiamo usato almeno una volta un lavello in acciaio inox, magari a due vasche e con il gocciolatoio da un lato: un grande classico!

Lavello in acciaio inox

Le nostre nonne lo avevano nelle loro cucine e ancora oggi viene spesso consigliato dagli arredatori, per i suoi tantissimi vantaggi. Forse sarà stato superato in termini di estetica, (anche se esistono lavelli in acciaio che del loro aspetto non hanno niente da invidiare a quelli in resina o marmo di più recente tecnologia), ma conserva sempre alcuni vantaggi che lo rendono il lavello più pratico e meno impegnativo (da tanti punti di vista) di tutti.

Lavello in acciaio inox

Se stai pensando di scegliere un lavello in acciaio inox per la tua nuova cucina, o devi sostituire il tuo vecchio lavello con uno nuovo, in questo articolo troverai 4 buoni motivi per sceglierne uno in acciaio inox. Per il momento, tralascerò il fatto di essere il più economico tra tutti i lavelli e affronteremo la questione da un altro punto di vista: la praticità.

Il lavello in acciaio inox è facile da tenere pulito

Questo lavello è il più facile da pulire e questa cosa vince su ogni altra quando si parla di praticità. TI basterà un semplice panno in microfibra e un qualsiasi prodotto per l’acciaio per pulirlo, ogni volta che ce ne sarà bisogno.

Le paste che rigenerano l’acciaio inox

Un lavello in acciaio inox può essere eterno, ma questo non significa che il passare del tempo non si faccia notare con micrograffi o opacizzazione della superficie. Per risolvere questo problema, esistono delle speciali paste che può utilizzare chiunque sul proprio lavello, senza essere un esperto del settore e che rigenerano perfettamente l’acciaio, facendolo tornare come nuovo. Stiamo parlando di una manutenzione straordinaria, non abituale quindi niente di cui preoccuparsi.

La finitura giusta nasconde i graffi

I graffi sui lavelli in acciaio sono uno dei rischi maggiori, ma devi sapere che con la scelta della finitura giusta, si possono nascondere o comunque rendere in qualche modo invisibili all’occhio. Esistono in commercio infatti delle finiture, come lo spazzolato, o il Dekor e il Microdekor di Franke che hanno il potere di far “mimetizzare” i graffi su di esse.

Lavello in acciaio inox
Finitura Dekor di Franke

Infiniti prodotti per la pulizia dell’acciaio inox

I prodotti per la pulizia dell’acciaio inox e quindi dei lavelli in questo materiale sono tantissimi e si possono tranquillamente acquistare al supermercato, non è necessario ricorrere a prodotti professionali, almeno per quella che è la pulizia quotidiana di un lavello in acciaio inox. Esistono tante formulazioni declinate in tante tipologie: liquidi, in polvere, creme e chi più ne ha, più ne metta. Devi solo trovare quello che fa più al caso tuo e delle tue abitudini di pulizia e il gioco è fatto!

Se hai letto l’articolo fin qui e credi e credi ancora che il lavello in acciaio sia quello che maggiormente può soddisfare le tue esigenze in cucina, non ti resta che venire a trovarci in negozio per scendere insieme ancora più nel dettaglio e valutare insieme quale modello è il migliore per te e per la tua cucina. Ci trovi in Corso Corsica 19/f a Torino.

Ciao e #buonarredamento !

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Richiedi una Consulenza d'Arredo Gratuita

Un nostro esperto arredatore sarà a tua disposizione senza impegno

Articoli