,

Lavastoviglie sotto al forno: la soluzione salvaspazio nella tua cucina

cucina moderna chiara con lavastoviglie sotto al forno

Posizionare la lavastoviglie è sempre un compito arduo e qualsiasi arredatore sa che questo elettrodomestico non si può inserire ovunque. Di conseguenza, potrebbe succedere che ti sentirai dire: no purtroppo questo non si può fare.

E perché non si può fare?

Come si posiziona la lavastoviglie

Innanzitutto per questioni di usabilità e comodità nelle normali attività quotidiane in cucina: la lavastoviglie lava, appunto, le stoviglie e quindi è giusto che sia posizionata nei pressi del lavello. Poi, per questioni attacchi idrici ed elettrici. Ma anche per questioni di dimensioni dei mobili in cui vanno incassati gli elettrodomestici.

Solitamente la lavastoviglie si installa nelle basi ai lati del lavello. Ma invece, quando abbiamo un cucinino molto piccolo e fare questo posizionamento è un problema e rischia di togliere spazio a cassettoni e zone stoccaggio, come si fa?

cucina moderna chiara con lavastoviglie sotto al forno

Lavastoviglie sotto al forno: si può fare o no?

Parliamo di un caso specifico: la lavastoviglie incassata sotto al forno. Se hai pensato almeno una volta che potrebbe essere la soluzione perfetta per la tua cucina, e/o più di un arredatore ti ha detto che non si può fare, sappi che, invece, potresti avere ragione, e che si, si può fare!

Le ragioni per cui ti è stato risposto in questa maniera sono tante: le dimensioni della colonna forno, le larghezze degli elettrodomestici, tutte questioni di progettazione molto minuziose.

Quello che ti serve per progettare una soluzione del genere, è solo una cosa: un arredatore specializzato in cucinini su misura.

Noi facciamo così

Noi di Casa Design Arredamenti, ci occupiamo di cucinini su misura e soluzioni salvaspazio in cucina e d’arredo in generale ormai da tanti anni e ci è capitato diverse volte di dover inserire una lavastoviglie sotto a un forno. Al contrario di quanto ti è stato detto, questa soluzione è fattibile e non servono elettrodomestici con specifiche particolari, sempre molto costosi. Serve solo un lavoro di precisione fatto con qualche accorgimento dovuto alla diversa larghezza degli elettrodomestici. Non posso spiegarti nel dettaglio la soluzione nell’articolo, ma sicuramente potrò parlartene se ci vedremo di persona.

cucina moderna chiara con lavastoviglie sotto al forno

Non solo, nel nostro negozio è montata una cucina lineare bellissima che sfrutta proprio questa soluzione.

Se anche tu vuoi inserire la tua lavastoviglie sotto al forno, ma ti è stato detto che non è possibile, vieni a trovarci nel nostro negozio di Corso Corsica 19/f a Torino. Come prima cosa potrai guardare da vicino una lavastoviglie incassata sotto un forno nella nostra esposizione, e poi, se sarai ancora dell’idea che questa soluzione è esattamente quella che fa al caso tuo, potrai avere una consulenza gratuita da uno dei nostri arredatori specializzati in cucinini su misura. Saremo lieti di spiegarti come riusciamo a fare questo tipo di installazione e soprattutto perché tanti altri arredatori non sono disposti a offrirla ai loro clienti.

Ciao e #buonarredamento!

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Richiedi una Consulenza d'Arredo Gratuita

Un nostro esperto arredatore sarà a tua disposizione senza impegno

Articoli