Divano letto si, o divano letto no?

Ciao, oggi rispondo a una domanda che i miei clienti mi pongono di frequente.

Compro un divano con letto o un divano senza letto?

Dobbiamo premettere che in commercio ci sono divani di buona qualità

con letto e divani di altrettanta qualità senza letto.

La differenza tra queste due tipologie di prodotto è la lavorazione: ad esempio un divano che nasce per essere utilizzato esclusivamente come divano, avrà una struttura interamente in legno, avrà dei cuscini di uno spessore importante per accogliere il peso, e tante altre caratteristiche.

Se nello stesso divano dovremmo inserire un letto, lo stesso divano dovrà subire delle lavorazioni: ad esempio verranno eliminate le cinghiature sotto le sedute, proprio per permettere l’inserimento della rete, del materasso e di tutto il meccanismo per l’apertura.

Questo comporterà un’alterazione del comfort di seduta, ed anche il letto non sarà eccellente perché il massimo spessore del materasso da utilizzare potrà avere un’altezza massima di 8 cm.

Mentre scegliendo di comprare un divano letto trasformabile, che nasce per essere sia un divano che un letto, avrai in un unico prodotto entrambe i comfort, perché quest’ultimo avrà una struttura metallica facile e pratica da aprire per un uso frequente con un materasso che potrà arrivare fino a 20 cm. Di altezza.

Per rispondere alla domanda, sulla base di quanto abbiamo detto prima, ti basterà interrogarti sull’uso reale che intendi farne: se il letto ti servirà di rado, il mio consiglio è di non scegliere un divano letto, ma di scegliere un divano fisso. Se invece, hai una reale necessità di usare il letto del divano, anche molto di frequente, allora scegli un divano letto trasformabile.

Se hai un’esigenza del genere, ti aspetto da Casa Design Arredamenti, per risolverla insieme.

 

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di divani, il quale ti aiuterà a capire qual è il divano più adatto a te?
CLICCA QUI !

 Ciao e #buonarredamento !

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Richiedi una Consulenza d'Arredo Gratuita

Un nostro esperto arredatore sarà a tua disposizione senza impegno

Articoli