,

Cucinino su misura: che dimensione devo avere?

 

Oggi voglio parlarti di misure, o meglio, che dimensione devo avere per fare il mio cucinino?

Argomento sempre un po’ delicato perché non tutti siamo “nati con il metro in mano”.

In linea di massima le misure relative ai mobili del cucinino hanno delle misure fisse dove sono presenti elettrodomestici o lavandino. Nello specifico parliamo di profondità, cioè lo spazio che serve ad un elettrodomestico è circa base 60. Quindi, se io devo fare una cottura, mettere un forno o una lavastoviglie, sono vincolato a quella misura lì.

Parlando della parte inferiore abbiamo differenti larghezze. Anche qui è base 60, quindi molto semplicemente abbiamo 60 di profondità e 60 di larghezza. Non sono le uniche dimensioni perché esistono piani cottura e lavandini più piccolini.

Come dicevo, ci sono eccezioni come i lavandini che possono essere montati in profondità 50, parlando ovviamente di un prodotto componibile su misura. In altre circostanze sono disponibili altre soluzioni.

Un altro elemento importante da valutare è l’altezza, assolutamente da non trascurare se abbiamo delle finestre. Devi tenere presente che la cucina deve poter passare davanti o sotto il davanzale della stessa, così da non avere alcun tipo di problema.

Se vuoi ulteriori chiarimenti ti invito in Corso Corsica 19F – angolo Corso Giambone 51 a Torino per fare il cucinino su misura dei tuoi sogni.

Ciao e #buonarredamento !

WhatsApp
Facebook
LinkedIn

Richiedi una Consulenza d'Arredo Gratuita

Un nostro esperto arredatore sarà a tua disposizione senza impegno

Articoli