Quali sono le differenze tra reti dogate?

In questo video ti spiego la grande differenza sulle reti dogate con struttura in ferro piuttosto che in multistrato di legno.

Una delle quali è trovare la dimensione del prodotto desiderato. Ad esempio: le grandi dimensioni motorizzate tipo matrimoniali/king size vengono principalmente prodotte con il telaio in ferro, molto spesso per ottenere le stesse dimensioni con il telaio in multistrato di legno bisogna accostare due reti singole; questa è la prima differenza tra le reti. Un'altra differenza importante sicuramente è data dall'impatto estetico del prodotto. In una situazione in cui la rete viene sistemata nella stanza senza alcun giroletto, sicuramente l'impatto visivo della rete tutto legno comprese le gambe, risulta più gradevole. Inoltre le reti con struttura in metallo hanno un costo leggermente più basso. A prescindere dalle due soluzioni ci tengo a sottolinearti l'importanza dell'efficienza della rete all'interno del sistema letto composto da rete, materasso e cuscino. Per questo motivo è indispensabile prima di affrontare l'acquisto del materasso, la verifica della curvatura delle doghe, che deve essere rigorosamente verso l'alto perché solo in questa situazione esse svolgerebbero la giusta funzione di supporto al materasso stesso. Approfitto di questa occasione per ricordarti alcuni dettagli che rendono più performante il tuo riposo. Agganciandomi ad un testo precedente dove ti spiegavo le differenze tra le reti: la scelta della rete andrebbe abbinata alla tipologia di materasso scelto, poiché oltre alla doga comune cioè quella di 7cm circa (la più diffusa), esistono sul mercato reti con doghe di diverse dimensioni. Bisogna prestare attenzione al legno che viene utilizzato, il faggio per le sue caratteristiche di elasticità e resistenza è il materiale più idoneo;inoltre possono avere nella parte lombare dei tensionatori che sono degli anelli che tengono unite due doghe sovrapposte ed in base al punto in cui vengono collocati aumentano o diminuiscono la tensione della doga stessa dando maggiore rigidità ad un punto specifico da te selezionato. Per tutti questi motivi è sempre consigliabile l'aiuto di un professionista che vi dà i giusti consigli di abbinamento, vieni a trovarci presso il nostro negozio di Torino Casa Design.

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

SCOPRI DI PIù

Scopri il divano più adatto a te!

SCOPRI DI PIù

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook