Perché scegliere un materasso Memory?

La scelta, per essere tale, viene fatta tra due o più elementi. Per facilità di comprensione confrontiamo il materasso Memory con il materasso a molle.

Memory Foam

 

Oggi il materasso Memory viene preferito dal mercato rispetto al materasso a molle per alcune specifiche ben distinte.

 

Abbiamo la struttura interna che risponde meglio alle forme del corpo. E' come se ci sdraiassimo su un materiale che ha milioni di micromolle. In questo modo il peso del corpo è uniformemente distribuito su tutto il materasso. La reazione posturale, a questa tipologia di prodotto, che ne deriva è la schiena sempre dritta.

materasso molle

materasso memory torino

Rispetto al materasso a molle il materasso in memory non trasmette il movimento, dando stabilità alla posizione sul materasso. Questa particolarità è amata da chi dorme in compagnia e soffre di sonno leggero, in quanto garantisce un impatto migliorativo per il buon riposo,  ma soprattutto un riposo ristoratore.

Il materasso memory ha un peso molto basso rispetto ad un materasso a molle, il quale al suo interno ospita il metallo. Quando si deve rifare il letto, si deve alzare il materasso per pulire sotto, si deve ruotare o si deve sfoderare per lavare la cover, il materasso in memory è nettamente più pratico rispetto ad altri.

 Rispetto al materasso a molle il memory è un materasso che genera più calore per via dei punti di contatto. Anche il materiale, essendo più compattato rispetto alle molle, concede una traspirabilità minore. Come risolvere questo aspetto? Considerando due soluzioni.

La prima è scegliere una cover che regola il microclima intorno al corpo, rendendo il materasso “climatizzato”. La seconda soluzione è scegliere un materasso memory con uno strato in più chiamato “memory gel” che contiene particelle rinfrescanti. Ulteriore lastra abbinabile, al fine di rendere ancora di più il materasso memory traspirante, è l’ idrocell o dryfeel, materiale traspirante reticolato a base d’acqua.

 

Come si può comprendere il materasso memory è un materasso con  molte caratteristiche positive. Esistono varie versioni del memory : grado di rigidità, traspirabilità, altezza, abbinamenti con altri materiali, forme diverse, rivestiti in vari modi, etc...
Tutte queste variabili fanno la differenza per tipologia e prezzi. Pertanto il suggerimento più semplice e banale ma efficace è quello di venirlo a provare in negozio.

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di materassi, il quale ti aiuterà a capire qual è il materasso più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook