Il materasso in lattice

Il materasso in lattice è un ottimo materasso. Molto usato all'inizi degli anni 2000, ora per caratteristiche è leggermente superato dal Memory.

Rimane sempre un materasso ricercato dal mercato perché è:

  • Elastico e resistente alle rotture.
  • Igienico.
  • Anallergico.
  • Indeformabile.
  • Ecologico.
  • Naturale.

Nasce da una pianta chiamata Havea Brasiliensis dalle zone tropicali, prevalentemente nell' America centro meridionale. Il lattice è una linfa che viene raccolta come un latte all'interno di una ciotola. La pianta dalla quale nasce il Lattice viene incisa in modo tale che si formino dei piccoli canali sulla corteccia. Ogni pianta produce circa una media di 3 / 4 Kg all'anno di "linfa di lattice". Attraverso un processo di lavorazione viene trasformata in prodotto finito. Il processo di trasformazione (coagulazione, schiumatura e vulcanizzazione) produce lastre per materassi e cuscini. Grazie alle sue caratteristiche chimiche naturali, il lattice, può essere allungato senza per questo perdere le sue intrinseche particolarità di elasticità. Tutta questa spiegazione per farti capire che la sua composizione molecolare gli permette di essere utilizzato per i materassi e per i cuscini in modo appropriato. Permette alla colonna vertebrale di mantenere una linearità perfetta essendo un materiale che si adatta facilmente alle forme del corpo.

I materassi in lattice ed i cuscini in lattice sono per naturale proprietà della materia prima anallergici. All'interno di esso non si depositano le polveri e gli acari, principali fautori delle sempre più frequenti allergie.

Le lastre di lattice vengono anche chiamate "masselli di lattice". La lavorazione con varie forme interne (foratura, tagli interni, densità, altezza, etc,…) danno varie tipologie di risposta alla portanza del materasso. In pratica le forme interne danno più o meno elasticità al massello.

Concludendo, per riprendere il pensiero iniziale di questo articolo, abbiamo due aspetti che rendono il materasso in lattice un po' meno appetibile dal mercato, rispetto ad una decina di anni fa. Esse non riguardano le sue caratteristiche ma le evoluzioni delle altre che il mercato ha lanciato: Il prezzo ed il peso. Il paragone va fatto con il materasso in memory. Quest'ultimo ha caratteristiche simili con costi nettamente inferiori (il mercato reagisce sempre con immediatezza all'argomento prezzo) e un peso nettamente più leggero (diventa più semplice e facile rifare un letto con un materasso più leggero).

 

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di materassi, il quale ti aiuterà a capire qual è il materasso più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook